
Dott.ssa Simona Santoni
Profilo
La Dott.ssa Simona Santoni è psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione. Il suo approccio di riferimento pone al centro le relazioni significative e i contesti in cui la persona vive, cresce e cambia.
Nel suo lavoro clinico accompagna piccoli, giovani adulti, adulti, coppie e famiglie in percorsi di consapevolezza e cambiamento, con uno sguardo attento alle dinamiche relazionali e ai significati che le persone danno alla propria esperienza. Per la Terapeuta è prioritario fornire un ascolto attento ed empatico, la costruzione di un rapporto di fiducia e l’adattamento dell’intervento ai bisogni specifici della persona.
Il suo compito è accompagnare ogni individuo, coppia o famiglia, nel percorso di vita offrendo strumenti, supporto e uno spazio sicuro in cui essere accolto/a e compreso/a.
Disponibile per
Aree di intervento
- Disturbi d’ansia
- Disturbi depressivi
- Sostegno nell’età evolutiva e in ambito scolastico
- Sostegno alla genitorialità
Difficoltà emotive, relazionali, familiari
Curriculum
- Laureata in Psicologia Clinica e della Salute con il massimo dei voti
- Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Sardegna n.3745
- Specializzanda in Psicoterapia Sistemico Relazionale Familiare presso l’Istituto Emmeci con sede a Torino
- Formazione in psicologia clinica e della salute, esperienza di tirocinio post-lauream in ambito perinatale, principalmente riguardante la rilevazione e il trattamento della depressione post-partum (progetto Spazio SiCura) e giuridica, con un focus sui processi adottivi e sulla loro osservazione.
- Attività di supporto educativo presso una Comunità Terapeutica Minori e successivamente nell’assistenza scolastica.
- Collaborazione in un progetto di supporto psico-educativo nel contesto autismo attraverso attività individuali e di gruppo.
- Consulenza e supporto psicologico presso una struttura sanitaria psichiatrica privata in collaborazione con un’equipe multidisciplinare.
- Tutor dell’Apprendimento (formazione su profili di funzionamento e pianificazione degli obiettivi; strategie operative per un metodo di studio efficace).
Psicologa scolastica durante l’attivazione di uno sportello d’ascolto presso alcune scuole medie.
E' IL TERAPEUTA GIUSTO PER ME?
La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale
Rivolgersi a Belproblema rende molto semplice entrare in contatto con il professionista più adatto a te, che creerà un percorso terapeutico su misura. Compilare il nostro questionario è il primo passo, che ci permette di trovare il terapeuta perfetto!
1
Questionario
Compila il questionario restando anonimo.
Il tuo specialista ha bisogno di conoscere i tuoi reali bisogni per preparare un percorso terapeutico su misura per te.
2
Presentazioni
Al termine del questionario, clicca sul logo Telegram per scaricare l’App ed entrare subito in contatto con il nostro Servizio Clienti. Sarai abbinato con lo specialista più adatto! Puoi presentarti restando anonimo via chat oppure tramite la prima video-seduta gratuita.
3
Si comincia!
Scegli di iniziare il percorso terapeutico sulla base delle indicazioni fornite dal tuo terapeuta, sottoscrivi un piano e comincia a stare meglio!
I NOSTRI CANALI SOCIAL
Resta aggiornato sulle ultime novità
DISCLAIMER